giovedì 18 dicembre 2008

Coffee & Tv

29 Giugno 2008 - "La mela, le pere, le banane, le carote, la cipolla..signora!".
Guardo l’orologio: sono solo le otto. Chi doveva rompermi i coglioni alle otto di mattina? Il fruttarolo Marco. Maledett’a te fruttarolo! Te e il tuo apicello che va ancora a miscela!

Vabbè. In piedi.
Mia madre è seduta in cucina. Accanto a lei un pacco di biscottini al burro e una busta di latte fresco mi guardano. Dalla dispensa una ciambella allo yogurt mi sorride e accende le mie papille gustative. Ma sono in piedi da due minuti è ho ancora la panna negli occhi e un millepiedi morto in bocca. Mia madre mi fa: “ti vanno pennette pomodorini e salmone oggi?”. Bella mamma! Non se lo toglierà mai questo vizio bastardo di rovinarmi le colazioni. Io speravo in un dolce risveglio che mandasse via quel maledetto millepiedi e lei mi parla di salmone alle otto di mattina.
La guardo e non rispondo. Saluto i biscottini, il latte e la ciambella, rimetto la panna negli occhi e me ne ritorno a letto.
Ho messo Coffee and Tv dei Blur. I denti me li lavo tra cinque minuti.


2 commenti:

  1. sto cominciando ad amarle le tue pillole musicali!tra l'altro..era una vita che non sentivo questo pezzo!..grazie!
    e poi..il 29 giugno..è una data che mi piace molto!
    Vi

    RispondiElimina