sabato 13 dicembre 2008

I'm So Tired

3 Giugno 2008 - Stamattina sono uscito che pioveva. Roma quando piove prende l’odore dei treni, un misto di ruggine e sudore. Di solito esco da casa assonnato e la puzza mi schiaffeggia, ricordandomi in che sorta di posto mi trovo. Faccio un bel respiro, muoio un po’ e mi dirigo verso la fermata dell’85. Ogni giorno è come se fosse il primo. Vedo le stesse facce, sento gli stessi rumori, parlo con le stesse persone, ma è sempre come se fosse la prima volta. Questo io lo chiamo disadattamento. Sono un disadattato, eterno disadattato nella città eterna.
Sono salito sull’85 e neanche il tempo di timbrare che la signora dietro mi fa: “che, scende aha prossima?!”. La guardo e mi vado a sedere. Anche questo mi succede ogni mattina, ma è assurdo come se fosse la prima volta. Perché Roma è assurda e io non ce la faccio ad abituarmici.
Ho messo le cuffie alle orecchie e ho scelto I’m so tired dei Beatles. Fuori dal tempo, fuori da 'sta città.


Nessun commento:

Posta un commento