sabato 13 dicembre 2008

All Summer Long

4 Giugno 2008 - Ma pensa te. Ormai lo dico sempre: ma pensa te. Roma lascia le sue tracce perfino nelle mie parole. Ma pensa te!
Certi giorni però la respiro proprio bene, Roma. La odio, sia chiaro, la odio sempre, ma in certi attimi me la sento proprio bene.
Oggi per esempio. Dalle grate dell'ufficio ho guardato il verde del Circo Massimo e ho annusato la primavera. Poi mi sono girato e davanti a me c’era il culone di Carla, piegata sulla scrivania. Un culo da 27 pollici e addio primavera. Pensa te 'sti dipendenti comunali che si lamentano di farsi il culo, ho pensato.

Ma stasera parto, mi sono detto. Mando a cacare tutti e mi faccio un fine settimana in mutande da mare. Torno lunedì, con la sabbia tra le unghie dei piedi e le mani sporche di calippo. Torno con le chiappe mezze abbronzate. Deciso.
E’ già partita All summer long dei Beach Boys ed ecco che arriva uno di quegli attimi di cui parlavo.


Nessun commento:

Posta un commento