domenica 8 febbraio 2009

Radio Flo ---> www.radioflo.tk

Aristotele diceva che non è possibile non comunicare. Ogni gesto, ogni mossa, ogni atteggiamento, trasmettono a volte più di qualsiasi parola che potrebbe uscire dalla nostra bocca o dalle nostre penne. Non posso certo dargli torto, sarebbe da matti mettersi contro Ari. Ma quel buontempone non poteva certo immaginare internet. O magari gli sarà passato per la mente come un flash dopo una bella bevuta di siero d'uva, durante un convivio con i suoi amici mattacchioni dalla barba lunga. Ma l'avrebbero preso per pazzo, e siccome aveva la sua immagine aristotelica da tutelare avrà lasciato perdere l'idea.
Quindi oggi la questione è più complessa. Di modi per comunicare ce ne sono addirittura troppi e siccome troppi sono anche quelli che li usano, allora diventa tutto più difficile.
Noi di Odelay (www.odelays.blogspot.com) da tempo ci sforziamo di venir fuori e dire o, meglio, comunicare la nostra opinione, intelligente, ignorante, appariscente, timida, scandalosa o banale che sia. Da tempo ci sforziamo di esserci.
Tutta questa premessa per dire che i miei compagni di vita e io da circa due settimane ci siamo un po' di più. Per dire che i nostri sforzi si sono trasformati in una radio tutta nostra, Radio Flo.
Cosa vogliamo comunicare? Noi stessi, è ovvio. Ma anche un sacco di musica di qualità, attualità, divertimento e, proprio come nei migliori slogan, tanto altro ancora!
Da amanti della cultura libera e della comunicazione via etere, per anni ci siamo battuti con lo scopo di avere voce, una porzione di spazio nella calca delle frequenze. Internet ci ha dato finalmente quest'opportunità e noi ripagheremo il favore con tanta passione e impegno.
Radio Flo è basata sull'interattività con gli ascoltatori, che grazie agli strumenti di messaggistica istantanea possono diventare parte integrante dei programmi in palinsesto.
Il mio spazio si chiama “Abbassa Voce”e va in onda dalla domenica al giovedì, dalle 22 alle 23 e 30. Compagno di microfono è il mio amico Brasi. Trasmettiamo dalla mia stanza e quindi siete tutti invitati a farci un salto.

Stay tune!

1 commento:

  1. che bello che mi hai dato tue notizie!
    apprezzo l´iniziativa che diventera la colonna sonora del mio dipartimento. (senza pubblicita´ vero?)

    Filippo
    (Pella da Monaco che vuole diventare dottoore)

    RispondiElimina